I benefici dell’infuso di foglie di ulivo

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non lo sai, ma l’ulivo è una di quelle piante che ci aiuta davvero in diversi modi: ad esempio, basta pensare che l’olio extravergine d’oliva non manca davvero mai sulla nostra tavola. In realtà, la pianta ci può anche aiutare con le sue foglie, visto che è possibile realizzare un gustoso infuso benefico per il nostro organismo.

Le foglie di questa pianta si presentano assai ricche dal punto di vista delle proprietà: difatti, sono in grado di difendere il nostro organismo dalle infezioni, ma hanno pure la capacità di sostenere il sistema immunitario e portare benefici al sistema cardiovascolare, migliorando pure la pressione ed equilibrando il colesterolo.

Tra le proprietà da citare delle foglie dell’ulivo non possiamo dimenticare l’effetto antiossidante, energizzante ed antifiammatorio nonché diuretico e febbrifugo ovvero utile per abbassare la febbre. Infine, possiamo dirti che è anche in grado di prevenire l’osteoporosi per via dell’oleuropeina.

Eri a conoscenza di tutti questi aspetti benefici per il nostro organismo?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*