I benefici di una camminata

Scritto da   il   Nessun commento

A volte basta veramente poco per rimettersi in forma e perdere quei chili in più: anche una banale camminata, difatti, ci può aiutare nel nostro intento, senza dover iscriverci a corsi di nuoto o qualunque altro sport. Grazie ad una dieta equilibrata ed al corretto movimento possiamo ottenere la silhouette che abbiamo sempre desiderato, a patto che la nostra alimentazione sia sana e genuina e che camminiamo ogni giorno a passo spedito.

Per beneficiare al meglio di questa soluzione, ti consiglio di camminare mantenendo un ritmo veloce, impostando la schiena dritta ma comunque rilassata, con spalle basse e braccia in movimento, con gomiti piegati. Il tempo ideale in cui fare la propria camminata è di 40 minuti, meglio se cercando di alternare salita e percorsi in piano, così da allenare al meglio i muscoli e mantenere attivo il proprio metabolismo.

Naturalmente, tutto questo si può fare anche rimanendo a casa, a patto che usiate l’attrezzo corretto per svolgere la tua attività. Il mio consiglio, però, è di approfittarne finché puoi con le giornate che ancora sono belle e ti possono far godere del sole autunnale.

camminare-02

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*