I cani rendono migliora la giornata in ufficio

Scritto da   il   Nessun commento

A quanto pare, lavorare in compagnia del proprio animale domestico migliora senz’altro la giornata dei dipendenti. Il caso ben evidente è stato riscontrato all’interno di uno stabilimento della Nestlé che permette per l’appunto ai collaboratori di recarsi a lavoro in compagnia di fido.

I risultati derivanti da questa iniziativa sono molto interessanti: infatti, il responsabile del progetto ha riferito che la vita in ufficio è senz’altro più bella e divertente con un cagnolino che gironzola per l’ufficio. Anche i dipendenti che lavorano all’interno dell’ufficio hanno fatto sapere che questo progetto permette loro di stare maggiormente in compagnia del loro cane, migliorandone il rapporto, e peraltro si semplifica anche l’organizzazione della giornata.

Degli studi recenti hanno messo in evidenza che la presenza di un animale domestico in ufficio aiuta a diminuire lo stress ambientale e, inoltre, calma i collaboratori facendoli avvicinare tra di loro. A quanto pare, l’iniziativa peraltro è apprezzata anche da coloro che non posseggono un cane, giacché quest’ultimi riferiscono che l’ambinete è più rilassato.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*