I cibi amici della nostra pelle: salmone, avocado e cioccolato fondente

Scritto da   il   Nessun commento

Quando si parla di alimentazione, non si può certamente fare a meno di menzionare anche cibi che possono contribuire ad avere una bella pelle sana e dall’aspetto curato. A tal proposito, quindi, abbiamo pensato di parlare di quegli alimenti che si possono integrare nella propria alimentazione per ottenere degli interessanti risultati. Ma di quali alimenti stiamo parlando?

Tra i cibi da menzionare non possiamo fare a meno di citare il salmone, l’avocato, i semi di lino, l’olio di oliva ed il cioccolato fondente. Tutti questi cibi amici della pelle fanno in modo che la cute si mantenga sana ed idratata, invecchiando pure meno velocemente. Ciò è dovuto alla presenza degli omega 3 e 6, ma anche della vitamina E ed antiossidanti.

A dare conferma di tutto questo è stato un approfondimento pubblicato sul sito Medicalnewstoday.com : sul portale si legge che il pesce di acqua fredda come il salmone, ma anche aringhe e sardine con gli abbondanti omega 3 favoriscono ad una bella pelle.

Sono da aggiungere alla lista anche il mango, papaia, peperoni, spinaci e cavolo!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*