I cibi che fanno bene al nostro intestino

Scritto da   il   Nessun commento

La salute del nostro intestino è decisamente molto importante: proprio per questo, abbiamo pensato che potrebbe essere importante per te, conoscere tutti quegli alimenti che contribuiscono positivamente alla salute del nostro intestino. Un’alimentazione sana e ricca di acqua, verdura e frutta ci permette di far lavorare correttamente l’intestino, aumentando pure la flora intestinale ovvero i batteri buoni.

Per mantenere correttamente funzionante un intestino è assolutamente importante introdurre cibi ricchi di probiotici, bifidobatteri e lattobacilli che sono dei grandi alleati del nostro organismo, soprattutto durante la stagione autunnale ed invernale. Oltre a rendere migliore la nostra digestione, questi ci consentono pure di mantenere lontani alcuni disturbi.

Ma dove possiamo trovare le sostanze importanti per il nostro intestino? Alimenti come broccoli, banane, cereali integrali, rucola, asparagi, porri, cicoria, carciofi sono ricchi di fibre ed inulina, perfetta per aumentare i microrganismi buoni dell’intestino.  Che cosa dire, poi, dello yogurt? Potrete consumarlo lontano dai pasti, giacché in questa maniera non saranno distrutti dai nostri succhi gastrici.

Non ti resta che iniziare ad integrare questi alimenti nel tuo regime alimentare!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*