I cibi più salati cui bisogna far attenzione

Scritto da   il   Nessun commento

Come saprai bene, il sale è un condimento che purtroppo consumiamo in una quantità davvero eccessiva: proprio per questo è meglio abbassare il suo utilizzo in cucina, magari preferendolo alle spezie. Bisogna comunque far attenzione anche ai cibi che, di nascosto, lo contengono e non lo sapevamo.

Ad esempio, avresti mai creduto che anche la cioccolata calda contiene sale? Ebbene sì, a livello di gusto non ce ne accorgiamo vista la quantità dello zucchero, ma anche questo alimento contribuisce a far aumentare l’assunzione del sale. Pure la maionese è un’altra proposta alimentare che tra gli ingredienti prevede il sale; nonostante non si direbbe, è proprio così e quindi è sempre meglio prepararsela a casa!

Anche le insalate preconfezionate, non tutte, possono contenere del sale pure in elevata quantità. Dunque, fai sempre ben attenzione a tutto quello che acquisti e soprattutto leggi sempre le etichette degli alimenti, perché possono essere davvero di grande aiuto!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*