I denti del futuro saranno ricostruiti con un gel

Scritto da   il   Nessun commento

Gli studiosi dell’Università di Washington che è stato pubblicato su Acs Biomaterials Science and Engineering hanno fatto sapere che in futuro sarà possibile ricostruire lo smalto dei denti utilizzando uno speciale gel: si tratta di un gel realizzato a base di peptidi, un composto di aminoacidi.

Stando a quanto hanno scoperto i ricercatori, i peptidi sono in grado di legarsi tra di loro sulla superficie dei denti e, di conseguenza possono realizzare una nuova superficie ai nostri denti dello spessore che va dai 10 ai 50 micrometri.

Per la progettazione di peptidi che sono in grado di indurire e di formare il nuovo smalto, è stata utilizzata una proteina che è coinvolta nella formazione dello smalto  della corona dura, ovvero l’amelogenina. Stando a quanto dicono i ricercatori, una volta che sarà sviluppata questa tecnologia sarà pure possibile utilizzare questo prodotto sia in ambito sanitario sia in ambito casalingo.

Insomma, in questa maniera i nostri denti potranno essere più forti, proprio come con una cura effettuata presso il proprio dentista!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*