I legumi fanno bene e prevengono il diabete

Scritto da   il   Nessun commento

Molti di voi ricorderanno certamente che lo scorso anno è stato dichiarato dall’ONU anno internazionale dei legumi, proprio per l’importanza di questo alimento che oltre ad avere ottime qualità è in grado di comportarsi come un prodotto in grado di prevenire il diabete mellito di tipo 2.

Tutti i legumi, quindi, sono molto importanti e, secondo gli esperti, devono essere consumati durante la settimana almeno tre volte, riducendo così la possibilità di far sviluppare questa patologia del 35%. Lo studio effettuato con il progetto PREDIMED – prevenzione con la dieta mediterranea – dalla Human Nutrition Unit dell’Università Rovira I Virgilii a Reus, in Spagna, e pubblicato su Clinical Nutrition.

La ricerca in questione è stata effettuata analizzando i risultati da 3349 partecipanti ad alto rischio di malattie cardiovascolari, ma non ammalati di diabete di tipo 2. Monitorandoli per 4 anni, gli studiosi hanno visto che le le loro condizioni di salute erano differenti da quelle di coloro che, invece, non consumavano molti legumi.

 

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*