I sintomi che evidenziano un tumore all’ovaio

Scritto da   il   Nessun commento

La donna, durante la sua vita, può sfortunatamente incorrere nel tumore all’ovaio, malattia che purtroppo quando viene diagnosticata oramai si trova ad uno stato già avanzato. Oggi, però, abbiamo pensato di parlare dei sintomi che possono metterci in allarme dinnanzi questa problematica di salute.

I sintomi più evidenti di questo problema sono senz’altro pancia gonfia, senso di pesantezza all’addome inferiore ed alterazione dell’attività intestinale. Come puoi ben vedere, si tratta di sintomi che sono altamente generici e che potrebbero far pensare anche ad un’irregolare attività intestinale dovuta ad un colon irritabile o qualche intolleranza alimentare. Questo tumore, comunque, è tipico soprattutto dopo la menopausa, tra i 50 ed i 59 anni.

L’intervento chirurgico è la soluzione che si può adottare per mettersi al sicuro dall’estensione del tumore. Purtroppo si tratta di un intervento invasivo e purtroppo la ricomparsa di questo tumore è anche molto alta e di conseguenza va fatta la chemioterapia o la radioterapia nei casi più rari.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*