I vecchi rimedi per non ammalarsi

Scritto da   il   Nessun commento

Prevenire le malattie è decisamente importante e vi sono sicuramente dei cari vecchi consigli della nonna di cui non si può far a meno visto che “promettono” di non farci incappare in qualche male noioso o, quanto meno, ci aiutano a debellarlo in modo naturale senza ricorrere per forza a medicinali.

Iniziamo parlando del raffreddore e del conseguente naso tappato: in tal caso, provate a sciogliere in due tazze d’acqua gelata un cucchiaio di sale ed uno di bicarbonato di sodio. Passate un fazzoletto di stoffa  in questo composto e poi adagiatelo sul naso per qualche minuto. Per il mal di testa, invece, provate ad unire due bicchieri di acqua calda e due bicchieri di aceto in un pentolino. I vapori ottenuto dall’infuso vi faranno cessare il fastidio. Lo stesso composto si potrà anche utilizzare per altri scopi: ad esempio, si possono fare degli impacchi per sgonfiare le gambe gonfie!

Nel caso di mal d’auto, invece, se desiderate prevenire il disturbo provate una tisana di melissa e menta da prendere almeno 30 minuti prima del viaggio.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*