Idratare la pelle con gli olii vegetali

Scritto da   il   Nessun commento

Gli olii vegetali sono ideali per prenderci cura del nostro corpo, ma soprattutto per idratare a fondo la propria pelle in modo del tutto naturale e per niente nocivo. Anche la cosmetica punta l’attenzione su questi prodotti, tant’è vero che in commercio possiamo trovare svariati brand che mettono a disposizione prodotti di questo tipo.

Ma quali sono gli olii da prendere in considerazione per la cura del nostro corpo, ma soprattutto della nostra pelle? Tra i migliori che potrai prendere in considerazione per la tua pelle, ma anche per i capelli, ti consiglio i seguenti:  olio di germe di grano, di riso, jojoba, mandorle, semi di lino. Anche l’olio di Argan, che è senz’altro quello più comune, è utilissimo da utilizzare specie se si presenta puro, anche se è necessario sottolineare che in realtà è molto difficile.

Generalmente, questi oli sono diluiti con altri componenti minerali che ne limitano la vera efficacia, mentre che  alcuni grassi sintetici sono assolutamente ottimi e funzionali. E tu quale olio utilizzi per prenderti cura della tua pelle e nutrirla?

olii-idratante-02

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*