Il 1° dicembre è il World Aids Day

Scritto da   il   Nessun commento

Durante l’anno che è trascorso alle nostre spalle, il 2016 ha segnato nuovamente altri casi di HIV: si parla di ben 3451 nuove diagnosi che segnano un lieve calo rispetto agli anni precedenti, ma che sottolineano quanto ancora questo problema sia presente nella nostra società. In particolare, ad essere maggiormente colpiti sono i giovani di età inferiore ai 25 anni.

Dai dati riportati dall’Istituto Superiore di Sanità, in occasione della Giornata Mondiale dell’Aids, possiamo dire che l’Italia si piazza al 13° posto nell’Unione Europea per questo problema. Anche lo stesso ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha sottolineato che è necessario tenere a mente che bisogna far percepire al meglio il rischio di salute ai giovani.

Per chi fosse interessato ad approfondire al meglio la tematica, facciamo sapere che la giornata dedicata all’Aids ed alla sua prevenzione è fissata proprio per il 1° dicembre 2017, come potete ben vedere dall’immagine della campagna che abbiamo condiviso insieme a voi.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*