Il 16,2% degli italiani soffre di disturbi sonori

Scritto da   il   Nessun commento

Quante volte vi siete alzati dal letto arrabbiati per via del rumore del traffico sotto casa o per colpa dei vicini troppo rumorosi? Se vi capita molto spesso potrebbe significare che soffrite  – proprio come tanti altri europei – di disturbi sonori. La popolazione che vive in città, difatti, sembra soffrire maggiormente rispetto a tutti quelli che si trovano a trascorrere la propria vita in campagna.

Stando alle statistiche, invece, si può affermare con certezza che è il 17.9% degli europei a soffrirne: andando nel dettaglio, però, si può constatare che il 23.3% si colloca nelle aree urbane, mentre il 10.4% nelle aree di campagne. Passando agli italiani, invece, la percentuale è del 16.2%, dato che è diminuito rispetto al 2015, visto che allora si contava il 18.3%.

Ad ogni modo, nel complesso si possono pure individuare i paesi dove vi sono di più persone che soffrono di questo particolare disturbo: a Malta, in Germani, Olanda, Romania, Grecia e Lussemburgo si concentra di più la gente che si lamenta del rumore, mentre che gli stati più silenziosi sono l’Irlanda, la Croazia, la Bulgaria e l’Estonia.

Infine, un ulteriore dato raccolto dallo studio in questione ha evidenziato che sono maggiormente sensibili al rumore le persone single, poi le coppie e infine le famiglie più numerose.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*