Il carattere delle persone può influire sulla salute della bocca

Scritto da   il   Nessun commento

La personalità di una persona può, in un certo senso, influire sulla salute della bocca: difatti, le gengive ne possono risentire molto ed essendo positivi si può riscontrare per l’appunto tale affermazione. Al contrario, chi manifesta un carattere difficile, potrebbe notare una maggiore difficoltà a mantenere sana la propria bocca e potrebbe essere anche necessario intervenire con una terapia per la parodontite.

A darne conferma, è lo studio effettuato da un gruppo di ricercatori Italiani coordinati da Pierpaolo Cortellini: gli esperti, difatti, hanno messo in evidenza che vi può essere un grande impatto sulla salute della bocca in base ai tratti di personalità.

Naturalmente, quando si parla di bocca non si può fare a meno di menzionare anche l’igiene orale: dunque, non si parla esclusivamente del proprio carattere che condiziona la salute di questa parte del nostro organismo, bensì pure alcuni comportamenti che in determinate circostanze sembrano non essere proprio seguiti al meglio.

Ad ogni modo, vi sono senz’altro alcune personalità che possono dimostrare maggiore difficoltà nel mantenere una bocca pulita e sana.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*