Il clima cambia: ecco i rischi per la nostra salute

Scritto da   il   Nessun commento

Come ben saprai e come avrai certamente visto, il nostro clima sta sempre di più cambiando. Gli scienziati, difatti, parlando non solo di una continua produzione di emissioni, ma anche di ondate di calore che continueranno sempre di più ad aumentare, addirittura, di circa 8 volte nella prossima metà del secolo.

Ma quali sono le conseguenze di questi cambiamenti climatici? La nostra salute ne può risentire? Sì, i cambiamenti del clima possono influire sulla nostra salute: ad esempio, è possibile incorrere in nuove malattie che non sono tipiche della nostra area, con l’aumentare delle temperature e la diffusione di insetti che non sono delle nostre zone – vedi zika, malaria ecc – ma anche gli agenzi patogeni potrebbero spostarsi attraverso l’acqua ed infettarci, come nel caso della salmonella.

Naturalmente, con l’aumentare delle temperature anche il tasso di mortalità ne risente, visto che i decessi aumentano in consistenza.  Ciò, è stato visibile già nel mese di luglio 2015, quando vi fu un incremento del tasso di mortalità di persone dai 65 anni in su, con incrementi compresi tra il 15% ed il 55%.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*