Il giardinaggio e le pulizie allenano il cervello degli over 65

Scritto da   il   Nessun commento

Di recente è stato condotto uno studio che ha rivelato che azioni come il giardinaggio, fare le pulizie a casa e portare a spasso il cane possono aiutare molto le menti degli over 65. Tutte queste attività, difatti, consentono di fare movimento e, di conseguenza, di mantenere attiva anche la materia grigia nel cervello. Lo studio del Rush University Medical Center, pubblicato sulla rivista The Journal of Gerontology, ha analizzato per l’occasione ben 262 anziani di età media di 81 anni.

Con l’utilizzo di un accelerometro hanno controllato le attività degli anziani ed hanno osservato che cosa accadeva a livello cerebrale, tramite una risonanza magnetica. Praticamente, con le attività fisiche quotidiane si può dare una mano alla nostra salute e, in particolare, durante questa fase della vita si può mantenere pure più attivo il cervello. D’altronde, queste azioni compiute a qualunque età sono idonee pure per fare movimento e, quindi, per mantenersi in forma.

Non resta che metterci in azione e tenere sotto controllo tutte le attività domestiche!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*