Il ginseng, sano alleato della nostra salute e bellezza

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non lo sai, ma in realtà il ginseng è un vero e proprio alleato per la nostra salute e per la nostra bellezza. Difatti, questa radice originaria della Corea e della Cina, possiede differenti proprietà benefiche che vanno ad agire su tutto l’organismo; in particolar modo, possiamo dire che si tratta di un vero e proprio antiossidante ed ha funzioni antipiretica, tonificante immunostimolante, ipotensiva e vasodilatatrice, ipoglicemizzante e ipocolesterolemizzante. 

Proprio per questo, il ginsen è  perfetto per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo (cattivo) nel sangue e tiene a bada anche i valori della pressione sanguigna. Il consiglio è di bere, ogni sera, un infuso realizzato unendo 15 g di estratto secco di ginseng e 200 ml di acqua bollente. Ma non è tutto, il ginseng è in grado di migliorare la reattività della memoria, l’umore e la soglia d’attenzione.

É ideale anche per chi pratica attività fisica, giacché incrementa la funzionalità respiratoria, ottimizzando al meglio le performance sportive e fisiche. Il mio consiglio è quello di inserirlo subito nella tua alimentazione, così da poterne beneficiare il prima possibile!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*