Il riposino perfetto è di 20 minuti

Scritto da   il   Nessun commento

Un recente studio dell’American College of Cardiology, riportato da In a Bottle, ha reso noto che il celebre riposino pomeridiano per essere davvero perfetto ed ottimale per la nostra salute non deve mai superare i 40 minuti. In particolare, quello perfetto dura solamente 20 minuti.

È stato possibile capire tutto ciò sottoponendo 300 mila persone di tutto il mondo a questo studio: difatti, oltre i 40 minuti si rischia di far aumentare il colesterolo alto, la pressione alta e l’aumento della massa grassa. Peraltro, coloro che si mettono a dormire il pomeriggio superando i 90 minuti sono anche maggiormente sottoposti al pericolo di incorrere nel diabete di tipo 2.

Naturalmente, dall’altra parte non possiamo fare a meno di dire che chi dorme poco non può sviluppare la sindrome metabolica. Quindi, nel complesso, la soluzione perfetta è che il riposo pomeridiano sia di meno di 40 minuti, in maniera tale da non far emergere alcun rischio per la salute dell’uomo.

E voi, di solito, quanto fate durare il vostro riposo pomeridiano?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*