Il tonno, amico della nostra salute

Scritto da   il   Nessun commento

Il tonno è sicuramente uno di quegli alimenti che non possono proprio mai mancare nel nostro frigo: oltre ad esser economico, ci permette di fare un pranzo o una cena veloce, ma soprattutto anche salutale giacché questo è una grande fonte per la nostra salute. Se ancora non lo sai, il tonno contiene al suo interno un mix di omega-3, vitamine e minerali e dunque è senz’altro un ottimo alleato per combattere il famoso colesterolo. Inoltre, l’omega 3, aiuta la circolazione sanguigna migliorando il funzionamento di organi molto importanti per il corpo umano, ovvero il cuore e il cervello.

Ma scopriamo meglio quali sono i nutrienti contenuti all’interno del tonno. Iniziamo degli acidi grassi omega-3 che si contraddistinguono come lipidi utili per una riduzione del colesterolo totale, come già detto, e un aumento del colesterolo buono.

Peraltro questi sono in grado di regolare  il processo di aggregazione delle piastrine, riducendo il rischio di trombi e problemi per le arterie. Anche lo iodio è un altro elemento di quelli importanti, poiché va a interagire con la sintesi degli ormoni della tiroide e permettendo il corretto funzionamento di quest’ultima.

Insomma, non potrai mai più far mancare questo alimento nella tua dispensa, dunque, affrettati ad acquistarlo e portarlo a casa!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*