In aumento il numero dei donatori di sangue

Scritto da   il   Nessun commento

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) celebra proprio nella giornata di oggi, 14 giugno, sono stati dichiarati i dati circa il numero dei donatori di sangue. Ebbene, il numero delle persone generose è nuovamente tornato a salire, nonostante il precedente caldo! Attualmente si parla di un aumento quantificabile nello 0,2% rispetto il 2017, dati che sono stati rilasciati dal Centro Nazionale del Sangue.

Sempre durante la giornata di oggi è stato lanciato un nuovo portale molto interessante che riguarda proprio i donatori di sangue: www.donailsangue.sanita.gov.it. Nel mentre il ministro della salute Giulia Grillo ha sottolineato che è importante lavorare bene per poter sviluppare meglio il sistema sangue italiano come modello da seguire anche da parte dell’OMS, la quale si è affidata proprio al nostro paese per l’organizzazione dell’evento mondiale della Giornata dei Donatori del 2020.

Stando ai dati rilasciati si legge che vi è l’autosufficienza per le trasfusioni, che lo scorso anno sono state 3 milioni, e per quanto riguarda il plasma è del 70%.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*