In Europa si avvicina la minaccia della zanzara che porta Zika e febbre gialla

Scritto da   il   Nessun commento

Di recente, il Centro Europeo per il controllo delle malattie ha lanciato un allarme che, di certo, non ci fa stare tranquilli: difatti, quest’ultimo ha incitato i paesi europei ad attrezzarsi per via della possibile minaccia data dalla zanzara che porta la Zika e la febbre gialla. Infatti, l’aedes aegyptil – la zanzara vettore di queste malattie –  si trova assai vicino al nostro continente e potrei colpire tra non molto.

Dal 2007 questa specie della zanzara si è stabilita in modo permanente a Madeira e nell’area del Mar Nero e pure sulla costa turca. Successivamente, nel 2017 è tornata stabile in Egitto e, la Spagna, ha fatto sapere che vi sono stati pure dei casi nelle isole Canarie.

Ad ogni modo, bisogna sapere che nonostante l’avanzare delle tecnologie tutto ciò ci riporta al tema malaria: pensate che nel 2015 si sono presentati 429 mila decessi e, addirittura, la morte di un bambino ogni 2 minuti.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*