Influenza intestinale: quello che devi fare per curarla

Scritto da   il   Nessun commento

In questo periodo, l’influenza evidente che gira non è semplicemente quella che ci costringe a letto con la febbre, bensì anche quella che va a prendere di mira il nostro stomaco. Proprio per questo, abbiamo pensato di darti qualche suggerimento per poter tornare in forma nei migliori dei modi.

Questa patologia comporta mal di pancia e diarrea, ma nei peggiori dei casi può comparire anche la nausea ed il vomito. Come abbiamo già detto, va a colpire l’apparato digerente e, dunque, durante questo periodo è necessario curarsi nei migliori dei modi, visto che la fase acuta del problema ci costringe a stare abbastanza male per 24 ore circa, a volte con tanto di febbre che arriva anche ai 38 gradi.

Il nostro suggerimento è di bere molto visto che con la diarrea si andranno a perdere parecchi liquidi, ma potrete anche rallentare il problema mangiando una mela amalgamata con il succo di limone. Potrai pure sorseggiare tisane calde e camomille per cercare di calmare il tuo intestino dall’irritazione.

Questi sono alcuni suggerimenti, ma naturalmente dovrai anche ricordarti di stare a casa, prenderti cura di te stesso e soprattutto evitare di andare in giro visto che comunque si tratta di un problema che si può diffondere assai facilmente.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*