Intolleranza al lattosio: tutto quello che devi sapere!

Scritto da   il   Nessun commento

Non sono poche le persone che si ritrovano, sempre di più, a non riuscire a tollerare il lattosio! Generalmente, questo problema è definito come l’incapacità da parte del corpo a digerire in modo giusto zucchero presente nel latte di mucca, nel latte di capra e nel latte materno detto proprio lattosio. Ad ogni modo, si tratta di un’intolleranza comune che si presenta più o meno in forma forte.

Esistono anche degli enzimi che si possono utilizzare per la digestione di questo zucchero che fanno il compito che dovrebbero svolgere l’enzima della lattasi. Questo scinde lo zucchero in due zuccheri più semplici che possono esser assorbiti per bene dal nostro corpo. Le persone che soffrono di intolleranza al lattosio hanno una presenza molto bassa della lattasi e quindi c’è maggiore difficoltà a digerire lo zucchero del latte.

L’insorgere del lattosio porta quindi a disturbi a livello gastrointestinale, pancia gonfia, aria nella pancia, ma anche disturbi più intensi come diarrea. Fortunatamente, in commercio ci sono anche molti prodotti privi di lattosio come latte, yogurt, burro. Fate molto attenzione anche al fatto che molti prodotti sono apparentemente privi di lattosio, ma contengono comunque tracce di latte.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*