Junk food e Facebook: il binomio perfetto per ingrassare

Scritto da   il   Nessun commento

Un recente studio condotto da due note università USA, quella della Columbia e di Pittsburgh, hanno evidenziato che il comportamento degli utenti che utilizzano Facebook e sono spesso vittime di un fenomeno che porta così ad ingrassare per via del junk food.  Stando agli studi che si sono ottenuti, si è potuto vedere come vi fosse un forte collegamento tra l’utilizzo dei social network e l’autocontrollo, che in questo caso cala decisamente troppo, influendo così negativamente sulla propria esistenza e sulla propria salute.

Più precisamente i ricercatori del Jounal Of Consumer Research hanno fatto sapere che utilizzare i social network come Facebook, così come Twitter o Google Plus, si ottiene un effetto positivo per quanto riguarda l’autostima ed il benessere, ma allo stesso tempo ci si rilassa e ciò comporta la perdita del controllo, con la conseguente azione di mangiare junk food.

Come sai, il junk food non è di certo l’eccellenza in fatto di alimentazione ed anzi è molto importante evitare di mangiarne troppo, perché altrimenti si rischia di compromettere la linea e la salute.

junk-food-social

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*