La barba degli uomini ricca di batteri, anche più del pelo di cane

Scritto da   il   Nessun commento

Oggigiorno gli hipster sono veramente aumentati di tanto, tant’è vero che oramai si è tracciato un vero e proprio trend. Purtroppo, però, per gli amanti della barba lunga abbiamo pessime notizie: infatti, uno studio condotto di recente ha permesso di scoprire che la barba dell’uomo è addirittura più ricca di germi rispetto al pelo dei nostri amici a quattro zampe.

Uno studio svizzero dell’Hirslanden Klinik, pubblicato su European Radiology, ha sottolineato che è davvero molto importante mantenere pulita, utilizzando anche uno shampoo. Prelevando dei tamponi della barba di 18 uomini, di età tra i 18 e 76 anni, e dal collo di 30 cani di diverse razze, è stato notato che vi era un carico batterico molto alto nella barba degli uomini rispetto al pelo di cane.

In sette campioni di barba sono stati trovati microbi anche potenzialmente minacciosi per la salute degli uomini. Nel complesso, dunque, si può dire che i cani sono addirittura più puliti rispetto agli uomini con la barba.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*