La birra protegge il colesterolo buono

Scritto da   il   Nessun commento

Uno studio recente ha evidenziato che una birra piccola bevuta al giorno può aiutare il nostro organismo a preservare il colesterolo buono. Lo studio americano condotto in Cina e presentato in occasione dell’American Heart Association’s Scientific Session 2016 da Shue Huang parla naturalmente di un consumo moderato di alcol.

In questa maniera è possibile notare dei benefici per la nostra salute e, inoltre, si possono pure prevenire dei disturbi che vanno ad intaccare il cuore. Gli studiosi sono arrivati a questa deduzione dopo aver esaminato 80 mila adulti cinesi e considerando un consumo odi alcol ed un livello di colesterolo HDL per un periodo di 6 anni.

Durante l’intero studio, è stato possibile notare che i livelli di questo sono diminuiti, mentre che coloro che consumavano moderatamente alcol – 1/2 unità al giorno per gli uomini e mezza unità per le donne – vi era una diminuzioni più lenta.

Quindi, assumendo la birra in quantità moderate, il colesterolo buono diminuiva più lentamente in questi individui e non in quelli che non la bevevano.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*