La dieta mediterranea previene il tumore al pancreas

Scritto da   il   Nessun commento

Sicuramente avrai sentito dire molto spesso che la migliore dieta da seguire è quella mediterranea: è proprio così, tant’è che questa dieta è addirittura reputata una vera e propria alleata contro il tumore al pancreas. In particolare, è stato riscontrato che nel sud Italia – dove si segue di più alla lettera – vi sono molti casi in meno di tumore al pancreas.

Ad ogni modo, negli ultimi 15 anni possiamo dire con certezza che vi è stato un vero e proprio aumento di questa patologia quantificabile in una percentuale del 59%. Nel dettaglio, nel 2002 si sono registrati 8602 casi, contro i 13700 casi del 2017.

Naturalmente, ad accrescere la possibilità di incorrere in queste patologie sono anche alcuni fattori come la sedentarietà, l’età, il fumo e l’obesità. Ad ogni modo, con un consumo maggiore di frutta e verdura si è in grado di proteggere il proprio organismo dall’insorgenza di questo tipo di tumore.

E voi siete soliti avere un’alimentazione sana, ma soprattutto in linea con la celebre dieta mediterranea.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*