La giornata mondiale della tiroide

Scritto da   il   Nessun commento

Prevenire e curare le malattie derivanti dalla tiroide è molto importante e deve esser fatto sin da età infantile. In Italia si contano ad oggi più di 6 milioni di persone con un problema alla tiroide ed oltre il 15% di quella anziana ha disfunzioni proprio a questa ghiandola.

Dunque, ho deciso di segnalarti che il 25 maggio 2016 si celebrerà la giornata mondiale della tiroide in tutto il mondo e questa giornata ha lo scopo di sensibilizzare le persone sulle malattie che possono andare a colpire questa parte del nostro organismo.

Quest’anno a partecipare attivamente a questa giornata promossa pure in Italia saranno tutte le società scientifiche dell’area con il prezioso supporto delle Associazioni dei pazienti endocrini, dell’ISS e con la sponsorizzazione dell’European Thyroid Association.

Ti ricordiamo che i problemi tiroidei possono comparire in tutte le fasi della vita anche per via di carenze nutrizionali di iodio. Proprio per questo è importante selezionare nei punti vendita questo tipo di sale che negli ultimi anni ha contribuito attivamente al benessere della popolazione!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*