La giornata mondiale sul linfedema

Scritto da   il   Nessun commento

Il prossimo 6 marzo 2018 vi sarà la giornata dedicata al linfederma presso il Policlinico Gemelli di Roma: durante la giornata, che è stata promossa in Italia dalla Beautiful After Breast Cancer Onlus (Babc), vedrà potratonisti diversi specialisti del settore che parleranno volentieri di questa problematica e che metteranno a nuovo pure le nuove possibilità di trattamento da andare ad affiancare insieme alla fisioterapia. Un tempo per curare i malati di linfedema era necessario sottoporsi esclusivamente alla fisioterapia, ma grazie alla recenti scoperte è stato possibile ridurre gonfiore e dolore del 70%, utilizzando la microchirurgia.

Attualmente, non si parla molto del linfederma e, anzi, sarebbe necessario approfondire al meglio la tematica. La giornata organizzata dal Gemelli potrà essere senz’altro un interessante punto di partenza per educare al meglio circa questa problematica e rendere pure più efficaci le attuali tecniche utilizzate per cercare di rendere più sopportabile la patologia.

Difatti, è necessario sapere che chi soffre di questa problematica può anche incorrere in problemi al sistema linfatico e, in pochi casi colpire pure i pazienti che sono sotto cura oncologica.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*