La pasta non ci fa ingrassare

Scritto da   il   Nessun commento

Un recente studio scientifico ha dimostrato che chi si nutre con la pasta non è assolutamente più grasso di chi, invece, non la consuma: anzi, guardando in dettaglio, è possibile notare che vi é il punto vita più stretto ed il migliore rapporto vita-fianchi.

Quindi, analizzando la situazione in dettaglio, è possibile notare che non vi è assolutamente nessun rapporto tra il grasso in eccesso e la pasta. I dati raccolti durante lo studio evidenziano che la pasta, consumata adeguatamente in base al proprio peso e consumo calorico, migliora la massa corporea e riduce anche la circonferenza del punto-vita.

Un’altra cosa che è stata notata in occasione di questo studio è che coloro che consumano pasta sono pure in grado di seguire con maggiore facilità la dieta mediterranea, aggiungendo nel proprio menù legumi, verdura in abbondanza e pesce. Insomma, niente da dire contro la pasta, ma bisogna fare comunque attenzione a non eccedere con le dosi e, soprattutto, a non condire pesantemente un piatto di pasta!

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*