La spezia è ottima contro grassi e zuccheri

Scritto da   il   Nessun commento

Tra le spezie migliori da tenere in considerazione soprattutto nel periodo delle feste natalizie vi è la cannella che si contraddistingue per essere una vera e propria arma contro l’obesità. L’olio essenziale contenuto all’interno della cannella è in grado di migliorare la salute del metabolismo, andando ad agire sulle cellule di grasso ed inducendo il processo che porta per l’appunto a bruciare i grassi in eccesso.

Per arrivare a questa scoperta, gli studiosi hanno esaminato l’aldeide cinnamica che è in grado di proteggere i topolini dall’obesità e dall’iperglicemia; fino ad oggi, però, non si erano compresi i processi che portassero a questo risultato, ma tramite la ricerca effettuata con volontari umani di diversa età, etnia e massa corporea.

Lo studio, quindi, ha evidenziato che vi è un miglioramento del metabolismo, dei geni e degli enzimi che portano quindi ad un miglioramento vero e proprio. Dunque, introducendola nella propria alimentazione si è in grado di dare un contributo alla propria salute dell’apparato.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*