L’adolescenza si allunga a 24 anni

Scritto da   il   Nessun commento

L’adolescenza non è più quella di una volta: a darne conferma è Susan Sawyer, il direttore del centro per la salute degli adolescenti presso il Royal Children’s Hospital di Melbourne. La donna, che ne ha parlato in un articolo sulla rivista Lancet Child & Adolescent Health, afferma che oggigiorno si inizia ad essere adolescenti già dall’età di 10 anni e si può arrivare alla soglia completa dell’adolescenza a circa 24 anni.

Quindi, se una volta si consideravano adolescenti i giovani sino ai 19 anni, ora dal punto di vista attuale non si può dire lo stesso: il cervello dei ventenni, difatti, continua ad evolversi anche dopo e funziona sempre in maniera efficiente e veloce. Naturalmente per quanto riguarda l’aspetto biologico e, quindi, la crescita corporea e non sola arriva anche ai 25; basta pensare, per esempio, ai denti del giudizio!

Un altro aspetto differente rispetto ai genitori è ben visibile nel fatto che i giovani tendono a fare una famiglia e figli molto più avanti.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*