Le bevande con lo zucchero aumentano il rischio di obesità nei bambini

Scritto da   il   Nessun commento

Uno studio condotto presso diversi centri in Europa ha messo in luce che le bibite zuccherate date ai bambini possono contribuire a far aumentare il rischio di incorrere in obesità e sovrappeso nei piccoli. Lo studio in questione ha esaminato ben 30 ricerche, di cui 20 circa la connessione tra bibite zuccherate e obesità, nei bambini, e 10 ricerche per quanto concerne gli adulti.

Da tutto ciò è stato possibile notare che vi è proprio un’associazione tra l’insorgere dell’obesità – o comunque di sovrappeso – ed il consumo di questa tipologie di bevande altamente zuccherate. Solo in uno degli studi presi in considerazione non si è trovato alcun collegamento tra bibite zuccherate e sovrappeso. Ad ogni modo, per queste ricerche sono state prese in considerazioni diverse persone provenienti da diverse parti del mondo.

Nel complesso, quindi, si può affermare che è assai importante incitare alla riduzione delle bibite gassate e zuccherate, cercando di prediligere soprattutto l’acqua.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*