Le cuffie bluetooth non sono un pericolo per la salute

Scritto da   il   Nessun commento

Siete abituati ad utilizzare le vostre cuffie bluetooth per ascoltare la vostra musica preferita, ma vi siete domandati a più riprese se possano rappresentare un pericolo per la vostra salute? Ebbene, finalmente è arrivata una risposta a questo eterno dilemma, direttamente dagli Stati Uniti, dove due ricercatori – ognuno alla sua maniera – hanno sottolineato come questo accessorio per l’ascolto della musica non è un rischio reale per la vostra salute.

La potenza del bluetooth utilizzato sulle cuffie non è chiaramente tale – secondo il biologo John Moulder, una voce autorevole nel suo campo – da poter causare dei danni a tessuti umani: per quanto la frequenza delle onde sia molto simile a quella del Wi-Fi, infatti, nel caso del bluetooth viene impiegata una potenza fino a 100 volte più bassa. In confronto, appoggiando lo smartphone al proprio orecchio durante una conversazione telefonica, ci si espone ad una quantità maggiore di radiazioni…

E voi quanto siete abituati ad utilizzare le cuffie bluetooth nella vostra quotidianità?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*