Le noci pecan creano uno scudo contro il diabete e cuore

Scritto da   il   Nessun commento

Mangiando una piccola manciata di noci pecan possiamo dare un contributo a salvaguardare il nostro organismo, evitando di far sviluppare malattie cardiovascolari e diabete di tipo 2. Questo alimento, difatti, rende migliore la sensibilità dell’insulina, avendo così un effetto significativo sui marcatori delle malattia cardiometaboliche, soprattutto negli adulti che sono in sovrappeso e considerati obesi con grasso addominale.

A darne conferma è stato uno studio effettuato dalla Tufts University, pubblicato sulla rivista Nutrients, che ha preso in considerazione 26 persone, uomini e donne di età media 59 anni, che assumevano cibo sotto controllo e per 4 settimane  è stato chiesto loro di togliere le noci pecan, sostituendo con il 15% delle calorie totali con questa frutta secca.

Le noci pecan sono ricche di grassi monoinsaturi e polinsaturi e, di conseguenza, possono sostituire una buona parte del grasso saturo presente nella dieta con questi grassi che sono decisamente più sani e migliorano, inoltre, anche l’attività cardiaca portando dei grandi benefici.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*