Le proprietà benefiche dei chiodi di garofano

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi desideriamo parlarti dei chiodi di garofano, ingrediente dalle proprietà benefiche e terapeutiche che potremmo utilizzare in diversi modi. Ad esempio, con i chiodi di garofano possiamo preparare degli infusi che possono aiutarci a far passare la sensazione di nausea, ma anche i disturbi intestinali e le indigestioni.

Lo stesso, inoltre, ha proprietà antisettiche ed antispasmodiche e, quindi, sono utili in caso di infezioni oppure di ustioni. In tal caso, però, sarà fondamentale utilizzare l’olio che dovrete diluire prima di utilizzarlo sulla perché, giacché in caso alternativo potrebbe rivelarsi irritante.

Peraltro, questo ingredienti è anche utile per eliminare tutte le tossine in eccesso che ci ritroviamo nel nostro organismo. Quindi, potrete preparare l’infuso e berlo per purificarsi. Se avete delle infiammazioni alla bocca, poi, anche in quel caso potrete fare dei risciacqui alla bocca oppure dei gargarismi per pulire bene la cavità orale.

Con questo ingredienti, peraltro, si può pure combattere l’invecchiamento, contrastando i radicali liberi e portando anche dei benefici al cuore ed ai tessuti del nostro corpo.

 

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*