Le proprietà benefiche del limone

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi parliamo di un agrume tipico della nostra regione, ma soprattutto che è molto spesso utilizzato in cucina e non solo: si tratta ovviamente del limone, ricco di proprietà e benefici per il nostro organismo.

Questo agrume, difatti, contiene acido citrico, limonene, pinene e vitamina C; naturalmente, ci sono pure altre vitamine come la vitamina A, B, PP e sali minerali quali calcio, fosforo, rame e manganese. Il limone, grazie al suo elevato contenuto di vitamina C, è considerato un agrume dalle elevate proprietà antiossidanti e svolge anche un ottimo lavoro di prevenzione per quanto concerne l’invecchiamento cellulare e l’insorgenza di malattie degenerative.

Ma non è tutto, giacché il limone ha proprietà depurative e disintossicanti e, inoltre, con l’assunzione di succo la mattina – a digiuno – si possono vedere effetti riequilibranti per l’intestino. L’acidità del limone, difatti, è in grado di facilitare la formazione di carbonato di potassio che combatte l’acidità gastrica. Peraltro, facendo bollire la buccia del limone per 10 minuti si può ottenere un’acqua ottima per la nausea, meteorismo e mal di stomaco.

E tu conoscevi tutte queste proprietà del limone?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*