Le proprietà benefiche delle cime di rapa

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi desideriamo parlarti di un alimento che troviamo al supermercato in questo periodo dell’anno: si tratta delle cime di rapa, infiorescenze tipiche soprattutto nel Lazio, Puglia e Campania. Durante l’inverno si potranno consumare come prodotto di stagione, visto che per la loro produzione sono richieste temperature basse.

Questo ortaggio è considerato una fonte di calcio, ferro e fosforo, ma porta pure vitamine A, vitamine del gruppo B e vitamina C, che sono certamente molto importanti se si desidera evitare che l’influenza possa colpirci. La vitamina C, difatti, non la troviamo solamente nella frutta bensì pure nella verdura.

Le cime di rapa sono pure ricche di proprietà antiossidanti, rimineralizzanti e depurative e sono consigliate nel caso in cui si hanno carenze di vitamine e sali minerali o comunque vi è bisogno di recuperare le energie.  Inoltre, sono anche un toccasana durante la gravidanza e combattono l’astenia.

E tu eri a conoscenza di tutte queste proprietà delle cime di rapa?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*