Le proprietà dei cipollotti

Scritto da   il   Nessun commento

Tra i prodotti di stagione che troviamo ora nell’orto, vi sono proprio i cipollotti. Oggi, quindi, vi parleremo di questo straordinario alimento, in grado di contribuire con diversi benefici sulla salute del nostro organismo. Per prima cosa, possiamo dirti che si tratta di un cibo in grado di proteggere e difendere il sistema urinario dalle infezioni: potrai decidere di utilizzarli cotti, ma anche crudi per un pinzimonio.

I cipollotti, però, sono pure amici della nostra gola visto che sono in grado di alleviare i sintomi che vanno proprio a colpire questa area del nostro corpo; di conseguenza, possiamo dire che si tratta di un alimento che cura il sistema respiratorio.

Il cipollotto, però, è anche in grado di stimolare l’intestino pigro, contrastando anche le infezioni. Questo alimento si prende cura anche della pressione arteriosa, abbassandola e peraltro ci consentono anche di stabilizzare il colesterolo.

Ora non ti resta che aggiungere alla tua alimentazione questo ortaggio, così da poter godere di tutti i benefici derivanti dalla sua assunzione. Facci sapere se eri pure a conoscenza di queste proprietà del cipollotto!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*