Le proprietà dei peperoni

Scritto da   il   Nessun commento

I peperoni, ortaggi tipici della bella stagione, sono disponibili in natura in diversi colori e sono perfetti per preparare deliziosi manicaretti da portare in tavola. Oggi, quindi, ti parleremo di tutte le proprietà benefiche di questo prodotto.

Per prima cosa, i peperoni sono ricchi di vitamina C e, nonostante possa sembrare strano, in realtà questa verdura ne contiene anche molto di più rispetto gli agrumi. In secondo luogo, possiamo pure dire che proprio grazie alla presenza di questa vitamina, è ricco di antiossidanti, utili per ritardare i segni del tempo che passa sul nostro corpo.

Oltre alla vitamina C, questa verdura contiene anche quelle del gruppo B e diversi sali minerali tra cui potassio, ferro, magnesio e calcio. Naturalmente, come tutte le verdure, contiene pure un grande quantitativo di aqua e fibre e bisogna dire che possono portare ad un lieve effetto lassativo. É comunque un prodotto che possiede poche calorie e, dunque, è anche consigliato in occasione di diete ipocaloriche.

A differenza del peperoncino, i peperoni contengono diidro capsiato che, purtroppo, in alcuni casi può portare ad un po’ di difficoltà nella digestione. Per questo motivo, è un prodotto sconsigliato per chi ha problemi gastrici, specie se questi continuano ad esserci nonostante la buccia sia eliminata.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*