Le proprietà del pepe nero

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi desideriamo parlarvi di una spezia assai comune, che siamo abituati a sfruttare per determinati piatti e che, addirittura, troviamo all’interno di alcuni alimenti: si tratta del pepe nero. Dalla pianta piper nigrum è possibile ottenere, tramite i suoi frutti, la spezia che comunemente utilizziamo in cucina ed oggi desideriamo analizzare tutti i benefici che si possono trarre da questo prodotto.

La piperita, principio attivo presente al suo interno, è in grado di andare a stimolare il nostro organismo e più precisamente il metabolismo e la termogenesi, permettendoci di bruciare un numero maggiore di calorie e contrastando anche l’accumulo di grasso.

Il pepe, inoltre, è anche in grado di aiutare nella digestione, tant’è vero che nella medicina ayuvedica se ne fa spesso utilizzo per un funzionamento conforme dello stomaco. Ma non è tutto, perché stando ai recenti studi, si è visto che il pepe nero unito alla curcuma è in grado di diminuire la crescita delle cellule cancerogene del tumore al seno.

Tra le ulteriori proprietà del pepe nero citiamo: proprietà espettoranti, depurative ed antisettiche.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*