Le proprietà del pompelmo

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi desideriamo parlarti di un frutto dal sapore amaro che non tutti riescono a gradire proprio per questo suo intenso sapore. Il pompelmo, che viene mangiato intero o utilizzato per le spremute, è ricco di proprietà ma bisogna anche far attenzione: difatti, è stato evidenziato che alcuni tipi di farmaci possono essere in qualche modo alterati proprio da questo frutto. Quindi, potrebbe bastare una spremuta di pompelmo per interferire ad esempio con la pillola anticoncezionale o con i farmaci utilizzati per il colesterolo alto.

Il nostro suggerimento, quindi, è di evitarlo se stesse utilizzando questo tipo di farmaci o, comunque, di chiedere consiglio al vostro medico curante, onde evitare di ritrovarvi in difficoltà. Non è consigliato neppure nel caso in cui si soffre di gastrite, mentre negli altri casi può essere una grande fonte di proprietà e calorie.

Troviamo, difatti, vitamina C, A e quelle del gruppo B, ma anche tante fibre e sali minerali come il potassio. Inoltre, è un frutto ricco di antiossidanti come i flavonoidi. Ad ogni modo, è un agrume consigliato anche per coloro che desiderano sottoporsi ad una dieta, visto che è noto per le proprietà brucia grassi e stimola la diuresi.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*