Le proprietà della banana

Scritto da   il   Nessun commento

Tra i cibi più presenti sulla nostra tavola vi è proprio la banana e, quindi, abbiamo pensato di presentarvi questo frutto dal punto di vista nutrizionale, conoscendo così tutte le proprietà benefiche che possono aiutare il nostro organismo.

Questo alimento è ricco di carboidrati, acqua, fibra, proteine e grassi, valori che possono differenziarsi leggermente in base al grado di maturazione della frutta. Ad ogni modo, la banana presenta anche molte vitamine: parliamo di pro-vitamina A, vitamine del gruppo B e C. Per quanto riguarda gli oligominerali, vi è di molto importante il potassio, seguito poi da calcio, fosforo, rame e zinco, elementi che conferiscono proprietà rimineralizzanti a questo frutto.

La banana è da mangiare soprattutto in caso di ulcera: difatti, è in grado di stimolare la produzione di muco che fa cicatrizzare le ferite che, per l’appunto, sono state create dalla presenza dell’ulcera. Il consumo delle banane, però, è anche suggerito agli sportivi, giacché vi sono dopamina, noradrenalina, tiamina e serotonina, sostanze che sono considerate vasoattive.

Si suppone anche che la banana abbia proprietà antidepressive naturali per il livello gastrico di serotonina che si presenta. Se ancora non eri convinta di tutte queste proprietà, ora hai la certezza che la banana è un ottimo frutto!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*