Le proprietà della farina di lino

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi ti presentiamo una farina particolare, che si può ottenere dalla macinazione a pietra dei semi di lino: si tratta di un prodotto davvero molto ricco di proprietà da cui potrai ottenere diversi benefici. Iniziamo dicendo che si tratta di un seme che contiene al suo interno fibre alimentari, omega 3, lignani, sali minerali come sodio, calcio, fosforo, ferro, potassio, magnesio, manganese, rame e ferro, ma anche tante vitamine ovvero B1, B2, B3, B3, B6, C, E e K.

Tra le proprietà da menzionare possiamo dire che vi sono quelle emollienti, lassative e depurative per l’intestino, ma vi sono pure proprietà utili a diminuire il livello del colesterolo del sangue. Non dimentichiamoci neppure delle proprietà antiossidanti, proprietà antitumorali e la possibilità di rafforzare il sistema immunitario.

Potrai utilizzare questo prodotto per preparare degli impacchi contro i reumatismi, tosse e raffreddore, ma anche in cucina per le tue preparazioni dolci e salate.

E tu eri a conoscenza del fatto che la farina di semi di lino avesse tutte queste proprietà?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*