Le proprietà della melanzana

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi parliamo di verdura di stagione e più precisamente della melanzana che potrete acquistare e cucinare in svariati modi. Questo ortaggio contiene al suo interno un contenuto basso di lipidi e di calorie e, nonostante questo, rappresenta comunque un alimento ottimo da gustare durante la propria dieta estiva. L’unico suggerimento che possiamo darti è quello di non esagerare mai con i condimenti giacché tende ad assorbire eccessivamente l’olio!

Possiamo indicare la melanzana anche tra i cibi idonei per combattere la ritenzione idrica e, di conseguenza, pure la cellulite. Peraltro, la melanzana è pure in grado di favorire la produzione della bile, stimolandone il rilascio da parte delle cellule epatiche e favorendo la digestione.

Con il suo elevato contenuto di fibre, la melanzana è anche un ottimo cibo per chi soffre di stipsi, ma è pure consigliata in caso di crampi muscolari per via del suo elevato contenuto di potassio. Dei recenti studi, poi, hanno evidenziato che questo ortaggio è pure in grado di abbassare la pressione arteriosa, giacché svolge un’azione molto simile a quella dei farmaci ipertensivi.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*