Le proprietà della pasta integrale

Scritto da   il   Nessun commento

Sicuramente avrai sentito spesso parlare della pasta integrale, prodotto realizzato grazie alla selezione di semola integrale di grano duro ed acqua. Questo si parla per l’appunto di pasta integrale è necessario fare attenzione alla farina che è stata usata, giacché molto spesso si parla di quantitativo limitati di farina integrale.

Ad ogni modo, vi sono pure diverse varianti di pasta integrale come ad esempio quella all’orzo, avena, mais e farro, che possono essere utilizzati per rendere variata la propria dieta. Questo tipo di pasta è in grado di dare un apporto di fibre utili al nostro organismo, visto che ci consente di avere un’attività intestinale più regolare.

Questa pasta è pure ricca di vitamine – soprattutto quelle del gruppo B  ed E – a anche minerali e polifenoli che hanno un potere antiossidante. Peraltro, visto il loro elevato quantitativo di fibre possiamo anche dire che si tratta di un prodotto

Non ti resta che aggiungere questo tipo di pasta alla tua alimentazione per avere un pasto completo e meno calorico.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*