Le proprietà della valeriana

Scritto da   il   Nessun commento

Sicuramente, avrai già sentito parlare diverse volte della valeriana, ma oggi vogliamo parlartene proprio nel dettaglio, così da poterti aiutare a capire come questo prodotto della natura possa aiutarti a stare meglio. Si tratta di una pianta che è certamente famosa per le sue proprietà rilassanti e che è in grado di favorire il sonno, combattendo anche l’ansia.

In natura, si trovano davvero tanti tipi di valeriana, ma quella più utilizzata è l’officinalis che è ricca di principi attivi utili per l’appunto a farci rilassare e calmare. In questo modo, il nostro sistema nervoso sarà in grado di rilassarsi, così come pure l’intestino, grazie all’utilizzo di tisane, gocce o capsule di valeriana.

Questa pianta è anche in grado di combattere il mal di testa dovuto da stress, ma anche i crampi addominali che si possono verificare nel caso in cui qualcuno soffrisse di intestino irritabile. Tra le controindicazioni ricordiamo che non è suggerita nei bambini al di sotto dei 6 anni e che non è da prendersi insieme ad alcuni farmaci visto che può portare a sonnolenza; ad ogni modo è sempre meglio chiedere al vostro dottore prima di utilizzarla.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*