Le proprietà delle mandorle

Scritto da   il   Nessun commento

Le mandorle sono considerate una grande fonte di energia per il nostro corpo, tant’è vero che consumando una quantità di 100 grammi si possono ottenere 600 calorie. Proprio per questo, è necessario non eccedere troppo con le calorie e non mangiarne troppe. Ad ogni modo, queste contengono pure il 20% di proteine, il 12% di fibre, il 50% di grassi monoinsaturi e polinsaturi, sali minerali, magnesio, ferro e calcio, oltre alla vitamina E ed alla vitamina B.

Oltre ad essere fonte di energia, le mandorle ci aiutano a contenere con livelli bassi il colesterolo cattivo: in questo modo, le arterie e le vene si mantengono in un ottimo stato. Sono ottimali anche per chi soffre di anemia, visto che contengono ferro e svolgono anche un’azione antifiammatoria per l’intestino ed i reni. Nella forma di olio di mandorle, poi, è in grado di combattere i problemi associati alla stitichezza.

Alcuni studi recenti, inoltre, hanno evidenziato che questo tipo di frutta secca è pure in grado di mettere di buon umore. Non resta che aggiungere le mandorle alla nostra alimentazione, senza eccedere troppo!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*