Le proprietà delle mele

Scritto da   il   Nessun commento

Le mele sono un frutto tipico di questo momento dell’anno e ne esistono veramente tantissime varietà. Come saprai bene, c’è un vecchio detto che racconta che “una mela al giorno toglie il medico di torno” e questo proverbio sta proprio ad indicare che questo frutto è assai ricco di proprietà tanto da farci stare bene, senza neppure consultare spesso un medico.

La mela contiene acqua, proteine, pochi grassi, zuccheri (fruttosio, glucosio e saccarosio), ma anche sali minerali come potassio, zolfo, calcio, magnesio e fosforo. Non dimentichiamoci, neppure che la mela ci fornisce diverse vitamine come C, PP, B1, B2, A.

Uno studio inglese ha messo in evidenza che le sostanze chimiche delle mele vanno a depurare le vie respiratorie, tant’è vero che combatterebbero l’asma. Nonostante non sia ancora stata dimostrata scientificamente l’autenticità di quanto detto, le proprietà curative della mela sono sempre di più evidenti.

La mela, inoltre, è pure ideale nelle diete giacché riesce ad attivare il metabolismo e a combattere la ritenzione idrica. Fornisce pure un senso di sazietà e svolge un effetto prebiotico visto il suo contenuto di fibre.

E tu eri a conoscenza di queste proprietà della mela?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*