Le proprietà nutritive dei datteri

Scritto da   il   Nessun commento

I datteri sono dei frutti che si ottengono dalla palma, che vengono fatti essiccare al sole, così da poter aumentare la loro concentrazione di zucchero; in questa maniera, peraltro, si migliora anche la conservazione e si possono consumare in modo più gradevole. Questo prodotto è ricco di fibre vegetali, ma anche di un elevato quantitativo di vitamine: difatti, al suo interno vi troviamo vitamina B, vitamina A e vitamina C.

Sono ottimi frutti anche per quanto riguarda la concentrazione di sali minerali come il ferro ed hanno anche zucchero naturale come il fruttosio. I datteri, quindi, possono essere considerati anche dei veri e propri fonti di energia che ci aiutano anche ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.

Il dattero contiene pure un 20% di acqua ed il resto è costituito per l’appunto da zuccheri, fibre vegetali, proteine e grassi. Tra i benefici che possiamo menzionare per il nostro organismo vi è senz’altro la prevenzione dei tumori addominali, un miglioramento della salute della vista, ma anche ottimi per migliorare le funzioni cerebrali.

E tu eri al corrente di tutte queste proprietà?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*